post it catechetici

Post-it catechetici: la nuova rubrica per conoscere meglio la Chiesa

Iniziamo la pubblicazione periodica di piccoli inserti catechetici il cui contenuto (in tutto conforme all’Insegnamento della Chiesa) probabilmente già conosciamo tutti, trattandosi di aspetti fondamentali della nostra fede e nessuno di questi tempi, vista l’abbondanza di mezzi comunicativi e conoscitivi, può dire di ignorarli senza sua colpa (per approfondirli basta consultare il Catechismo della Chiesa Cattolica).

Abbiamo chiamato questi fogli “Post-it catechetici” perché sono come il post-it che mettiamo sul frigo o sulla scrivania per ricordarci qualcosa o di qualcuno. Vogliono essere un umile aiuto a far memoria che Dio si è rivelato a noi nel Suo Figlio Gesù Cristo, che ci ha amato e ha dato se stesso per noi (cfr Gal 2,20).

Questo avvenimento investe ogni aspetto della nostra esistenza personale e comunitaria. Tutto il resto è conseguenza di questa immeritata iniziativa amorosa di Dio nei confronti di ciascuno di noi: tu vali il Sangue di Cristo! Dio ti ama! Tutta la nostra vita ci è data per crescere nella conoscenza del mistero di Cristo e per lasciarci conformare a Lui, Via, Verità e Vita!

Buon cammino!

don Andrea Aversa

Scarica qui il primo post-it: Alcune importanti cose da ricordarsi prima di accostarsi alla Santa Comunione

2 pensieri su “Post-it catechetici: la nuova rubrica per conoscere meglio la Chiesa”

Lascia un commento