mese mariano

Iniziamo insieme il mese Mariano

Carissimi Amici,

da ieri sera la nostra Italia è consacrata alla Madonna. Una grazia che ci chiama a vivere l’invito del Papa a pregare Maria nella recita del Rosario. Dice Francesco: È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio.

Lo si può fare insieme, oppure personalmente. Ma in ogni caso c’è un segreto per farlo: la semplicità; Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova.

Pregheremo anche insieme ogni sabato di maggio. Qui sotto troverete tutte le indicazioni per participare, uno schema di preghiera e i testi delle due preghiere del Papa alla Madonna (clicca qui), che potrete recitare al termine del Rosario.

Un caro abbraccio con la mia benedizione,

don Jacques

E’ online il SanCarlino della settimana. Scaricalo qui

Scarica qui il Vangelo per i bambini da colorare

Partecipa al Rosario. Scarica qui tutte le informazioni per collegarti (da Pc e smartphone. Per il collegamento via telefono segui le indicazioni sul SanCarlino) e recitarlo insieme a noi. Primo incontro sabato 9 maggio alle ore 18:30. Seguiranno quelli del 16-23-30 maggio.

Il servizio per la Pastorale Liturgica della diocesi ha predisposto uno schema di preghiera per celebrare la fede nelle nostre case. Qui trovate la preghiera in famiglia per la III domenica dopo Pasqua “Vieni, Spirito, e donaci la parola nuova!”.

 

1 pensiero su “Iniziamo insieme il mese Mariano”

Lascia un commento