Cari Amici,
in questa domenica detta “del perdono”, che precede l’inizio della Quaresima la Chiesa ci invita anche alla Giornata Mondiale del Malato.
“La malattia fa parte della nostra esperienza umana. Proprio attraverso l’esperienza della fragilità e della malattia possiamo imparare a camminare insieme secondo lo stile di Dio, che è vicinanza, compassione e tenerezza” scrive Papa Francesco nel suo messaggio che potete leggere qui.
Preghiamo per i nostri cari malati e chi li accompagna. Per ultimo vi invito a leggere il messaggio del nostro arcivescovo sul rinnovo dei consigli pastorali.
Buona domenica,
don Jacques
L’Arcivescovo sul rinnovo dei Consigli pastorali:
«Noi cattolici siamo originali»
Come comunicato dal Vicario generale il 21 gennaio, l’Arcivescovo ha chiesto che l’11 febbraio, ultima domenica dopo l’Epifania, si annunci alle comunità cristiane, nel corso delle celebrazioni eucaristiche, l’avvio del percorso di rinnovo dei Consigli di comunità pastorale e parrocchiali. In occasione delle celebrazioni (comprese quelle vigiliari) tutte le parrocchie sono invitate a leggere e diffondere questo messaggio di monsignor Delpini. Leggi qui il messaggio.
Domeniche insieme: il calendario
A questo link trovate il calendario completo dei prossimi appuntamenti
Vangelo da colorare per i bambini
A questo link il vangelo da colorare. Alcune copie le trovate anche in fondo alla chiesa