Senza categoria

Dedicazione del Duomo di Milano

«Con pietre vive ed elette tu edifichi, o Dio, alla tua gloria un tempio eterno; effondi la tua santità sul Duomo di Milano, chiesa madre di tutti i fedeli ambrosiani, e fa’ che quanti in esso invocheranno il tuo nome sperimentino il conforto della tua protezione» (all’inizio dell’assemblea liturgica). «Pietre vive ed elette» sono tutti coloro che, vivendo un’amicizia con Cristo, sono incorporati a Lui: attraverso la professione di fede, la celebrazione dei sacramenti e la vita di comunione. Siamo chiamati ad appartenere a Gesù e il nostro esserci nella Chiesa ci permette di aderire pienamente a Lui. Come segno di questa appartenenza a Cristo e alla Chiesa, 12 ragazzi riceveranno, la prossima domenica, il sigillo dello Spirito Santo. Una di loro scrive: «Io voglio ricevere la Cresima perché voglio sentirmi totalmente cristiana e avvicinarmi sempre di più a Gesù. Spero che ricevere i 7 doni mi renda più forte, brava e gentile. Mi è venuta ancora più voglia di fare la Cresima quando ho visto la mia migliore amica che la faceva, vedevo quanto era felice e sorridente e ho pensato che anch’io nella vita desidero essere felice e la Cresima sarà sicuramente qualcosa che mi renderà felice. Spero che la Cresima sia per tutti una gioia perché vivere una gioia da soli è molto più brutto che viverla insieme. Secondo me la Cresima cambierà qualcosa in tutti, ovviamente per il meglio». 

Avvisi 

Ricordiamo che tutti i giorni, prima della Messa delle ore 18:00, c’è la possibilità di partecipare alla recita comune del Santo Rosario per chiedere il dono della Pace. 

Il gruppo della Società di San Vicenzo presente nella nostra parrocchia, che fa della carità la sua forza operativa, ha bisogno di volontari. Chi fosse disponibile può contattare il numero 331 278 6396. 

Sabato 25 ottobre, alle ore 20:45, ci sarà la «Veglia Missionaria e la Redditio Symboli» in Duomo. Durante la celebrazione l’Arcivescovo accoglierà in Diocesi religiose, religiosi e preti provenienti da altri paesi, riceverà la Regola di Vita dai 18enni/giovani e consegnerà il mandato ai missionari partenti. 

Domenica 26 ottobre, alle ore 10:30, si celebrerà in Parrocchia il Sacramento della Cresima. Presiede S. Ecc. Rev.ma Adelio Dell’Oro, vescovo di Karaganda (Kazakistan). Accompagniamo i nostri ragazzi con la preghiera. 

Sabato 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8:30 e 10:30. In questa occasione celebreremo anche il nostro Santo Patrono, San Carlo Borromeo, e il 50º anniversario di sacerdozio di S. Ecc. Rev.ma Massimo Camisasca. Dopo la Santa Messa delle ore 10:30, ascolteremo la sua testimonianza e poi festeggeremo insieme. 

Commemorazione di tutti i fedeli defunti, gli orari delle Sante Messe saranno: sabato 1 novembre alle ore 19:00; domenica 2 novembre alle ore 8:30, 10:30 e 19:00. Si celebrerà anche la Santa Messa al Cimitero di Bruzzano, martedì 4 novembre alla ore 9:00

4 novembre, Solennità di San Carlo Borromeo, l’Arcivescovo celebrerà il Pontificale di San Carlo, alle ore 17:30, in Duomo. 

Buona domenica, 

don david

Lascia un commento