Senza categoria

Giornata Missionaria Mondiale


Nella I Domenica dopo la Dedicazione del Duomo celebriamo la Giornata Missionaria Mondiale, che ogni anno ci ricorda e rinnova lo slancio missionario della Chiesa e di ogni credente. Siamo chiamati, sulle orme di Cristo, ad essere messaggeri e costruttori della speranza: andate e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo (Mt 28, 18-20).

L’invito per noi è a trasmettere la Buona Notizia condividendo le concrete condizioni di vita di coloro che incontriamo, con particolare attenzione ai giovani, alle famiglie, ai più poveri e deboli, ai malati, agli anziani. E l’invito è anche a farlo con lo stile di Cristo: con vicinanza, compassione e tenerezza, sapendo che verità e misericordia sono sempre intrinsecamente unite.

Radicati personalmente nella preghiera e uniti attraverso la comunione ecclesiale, mettiamoci in cammino sui passi di Gesù per diventare, con Lui e in Lui, testimoni di speranza per tutti, in ogni luogo e circostanza che Dio ci chiama a vivere.

Con grande gioia oggi 12 giovani riceveranno il Sacramento della Confermazione. Per ognuno di loro, facciamo nostra questa preghiera di San Paolo VI: Signore Gesù! Eccoci pronti a partire per annunciare ancora una volta il tuo Vangelo al mondo, nel quale la tua amorosa provvidenza ci ha posti a vivere! Signore, prega, come hai promesso, il Padre affinché per mezzo tuo ci mandi lo Spirito Santo, lo Spirito di verità e di fortezza, lo Spirito di consolazione, che renda aperta, buona ed efficace, la nostra testimonianza. Sii con noi, Signore, per renderci tutti uno in Te e capaci, per la tua Grazia, di trasmettere al mondo la tua pace e la tua salvezza.

Avvisi

Ricordiamo che tutti i giorni, prima della Messa delle ore 18:00, c’è la possibilità di partecipare alla recita comune del Santo Rosario per chiedere il dono della Pace.

Sabato 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8:30 e 10:30. 10 In questa occasione celebreremo anche il nostro Santo Patrono, San Carlo Borromeo, e il 50º anniversario di sacerdozio di S. Ecc. Rev.ma Massimo Camisasca. Dopo la Santa Messa delle ore 10:30, ascolteremo la sua testimonianza e poi festeggeremo insieme. Per partecipare al pranzo è necessario iscriversi entro il 30 ottobre. Clicca qui.

Commemorazione di tutti i fedeli defunti, gli orari delle Sante Messe saranno: sabato 1 novembre alle ore 19:00; domenica 2 novembre alle ore 8:30, 10:30 e 19:00. Si celebrerà anche la Santa Messa al Cimitero di Bruzzano, martedì 4 novembre alla ore 9:00.

4 novembre, Solennità di San Carlo Borromeo, il nostro Arcivescovo celebrerà il Pontificale di San Carlo, alle ore 17:30, in Duomo.

Buona settimana,

don david

Lascia un commento