«Ave, Re nostro, che solo avesti pietà dei nostri errori: obbediente al volere del Padre, ti lasciasti condurre sulla croce come agnello mansueto destinato al sacrificio. A te siano gloria, osanna, trionfo e gloria, a te la più splendente corona di lode e di onore» (Antifona dopo il Vangelo).
La solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo ci fa contemplare Cristo che, sacrificando se stesso come vittima immacolata sull’altare della Croce, opera il mistero della nostra redenzione e così instaura, insieme a Dio Padre, un Regno eterno e universale: Regno di Verità e di Vita, Regno di Santità e di Grazia, Regno di Giustizia, di Amore e di Pace. Però questo Regno non si impone mai e, per questo, ognuno è chiamato ad accoglierlo liberamente: interpella il nostro cuore e la nostra coscienza e, dove trova sincera e umile adesione, dona pace e gioia, quelle durevoli. Con la fiducia del Buon Ladrone possiamo anche noi mendicare: «Gesù, ricordati di noi nel tuo Regno».
AVVISI
Dal 7 al 9 novembre, presso le aule della Parrocchia di San Vittore a Milano, avrà luogo la Fiera d’autunno: un mercatino di curiosità, oggetti vintage e cose belle destinato a sostenere le missioni della Fraternità San Carlo.
Il 15 novembre si terrà la 29ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Questo semplicissimo gesto di carità ha come motto «Condividere i bisogni per condividere il senso della vita». È importante la nostra partecipazione generosa a questa giornata, sia come volontari (contattare il numero +39 331 901 3614) sia come donatori presso i punti di vendita che partecipano all’iniziativa (per esempio, il CUOR di CRAI di via Michele de Angelis).
Il 29 novembre, presso il teatro della nostra Parrocchia alle ore 16:00, si svolgerà l’opera teatrale «San Nicola. Dedicato esclusivamente a chi crede in Babbo Natale». Scarica qui la locandina.
Sempre il 29 novembre, presso la Parrocchia S. Maria Nascente di Milano, si svolgerà l’incontro «Differenti… per forza. Femminilità e mascolinità per l’alleanza educativa», sul tema dell’affettività e della differenza tra femminile e maschile come base dell’alleanza educativa. Scarica qui la locandina.
Infine, il 29 e 30 novembre, durante le Sante Messe del weekend, si terrà la ormai tradizionale «Bottega del SanCarlino», dove sarà possibile acquistare manufatti belli e gustosi. Scarica qui la locandina.