«È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre, qui e in ogni luogo, a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno. Il tuo unico Figlio, venendo ad assumere la nostra condizione di uomini, volle far parte di una famiglia per esaltare la bellezza dell’ordine da te creato e riportare la vita familiare alla dignità alta e pura della sua origine. Nella casa di Nazaret regnò l’amore coniugale intenso e casto; rifulse la docile obbedienza del Figlio di Dio alla Vergine Madre e a Giuseppe, l’uomo giusto a lei sposo; e la concordia dei reciproci affetti accompagnò la vicenda di giorni operosi e sereni. L’umile famiglia, che custodiva le primizie del mistero della redenzione, fu più nobile per le sue virtù che non per la sua discendenza regale. Per questo disegno di grazia, mentre guardiamo con venerazione e speranza gli esempi della santa Famiglia, eleviamo a te, o Padre, la nostra lode di figli» (prefazio della Liturgia Ambrosiana).
AVVISI
31 gennaio, serata insieme alla Ca’ Granda:
18:00 Santa Messa;
19:00 Cena;
20:30 visione di un film.
Occorre prenotarsi: https://forms.gle/M7L18RAhjxNZhkut8.
29 gennaio, alle ore 21:00, presso l’Auditorium CMC (Largo Corsia dei Servi 4), incontro in vista del referendum, dal titolo: «Legge Costituzionale sulla Magistratura: Riforma o involuzione?».
1 febbraio, 48º Giornata per la Vita: Un fiore per la vita. La tradizionale iniziativa delle primule a sostegno delle mamme e dei bimbi del C.A.V. Mangiagalli di Milano.
19 febbraio, alle ore 19:30, presso il Duomo di Milano, Santa Messa per l’anniversario della nascita in cielo di don Luigi Giussani.