Carissimi Amici,
siamo entrati “alla grande” in Quaresima con l’assemblea parrocchiale e il primo Quaresimale con il nostro don Pepe. Occasioni date per vivere questo tempo liturgico come aiuto a riscoprire il centro della nostra vita cioè il cuore della nostra fede: l’incontro con Cristo!
Mi ricordo a Montreal nella casa delle Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta, c’era un grande Crocifisso con queste parole: «I thirst». Ho sete. Sete di amore, sete di anime.
La samaritana, nel vangelo di oggi, sentiva nel profondo questa sete di Dio, che non riusciva ad emergere per una vita superfi- ciale e le molte emergenze quotidiane. Basta un incontro con Gesù per portare alla superficie questa sete di Dio e cambiare la vita di questa donna. Accendiamo in noi il desiderio di conoscere e amare Gesù. Buona continuazione di Quaresima,
Don Jacques
Leggi il SanCarlino di questa settimana, clicca qui