Cari Amici,
Papa Francesco nella sua conferenza stampa, tornando dalla GMG di Panama, ha avuto questo giudizio sull’aborto:
“Il messaggio della misericordia è per tutti, anche per la per- sona umana che è in gestazione. Dopo questo fallimento, c’è pure misericordia. Ma una misericordia difficile, perché il problema non è dare il perdono ma accompagnare una don- na che ha preso coscienza di avere abortito. Sono drammi terribili. Una donna quando pensa quello che ha fatto… bisogna essere nel confessionale, lì devi dare consolazione e per questo ho concesso a tutti i preti la facoltà di assolvere l’aborto per misericordia. Tante volte, ma sempre, loro devono ‘incontrarsi’ con il figlio. Io tante volte, quando piangono e hanno questa angoscia, le consiglio così: tuo figlio è in cielo, parla con lui, cantagli la ninna nanna che non hai potuto cantargli. E lì si trova una via di riconciliazione della mamma col figlio. Con Dio, la riconciliazione c’è già, Dio perdona sempre. Ma anche lei deve elaborare quanto è accaduto“.
Aiutiamole questa domenica con il gesto del Centro d’Aiuto alla Vita comprando le primule e affidandole alla misericordia di Dio.
All’interno del SanCarlino, scaricabile qui, potrete trovare maggiori informazioni su due appuntamenti da non perdere. Il nostro “Cene-forum” (iniziativa cultural-culinaria!) e l’inizio degli incontri con i preti missionari della Fraternità San Carlo presso il Centro Culturale.
Buona domenica a tutti!
Don Jacques