famiglia, sancarlino

Celebriamo insieme la Giornata Nazionale per la Vita

Cari Amici,

Papa Francesco nella sua conferenza stampa, tornando dalla GMG di Panama, ha avuto questo giudizio sull’aborto:

Il messaggio della misericordia è per tutti, anche per la per- sona umana che è in gestazione. Dopo questo fallimento, c’è pure misericordia. Ma una misericordia difficile, perché il problema non è dare il perdono ma accompagnare una don- na che ha preso coscienza di avere abortito. Sono drammi terribili. Una donna quando pensa quello che ha fatto… bisogna essere nel confessionale, lì devi dare consolazione e per questo ho concesso a tutti i preti la facoltà di assolvere l’aborto per misericordia. Tante volte, ma sempre, loro devono ‘incontrarsi’ con il figlio. Io tante volte, quando piangono e hanno questa angoscia, le consiglio così: tuo figlio è in cielo, parla con lui, cantagli la ninna nanna che non hai potuto cantargli. E lì si trova una via di riconciliazione della mamma col figlio. Con Dio, la riconciliazione c’è già, Dio perdona sempre. Ma anche lei deve elaborare quanto è accaduto“.

Aiutiamole questa domenica con il gesto del Centro d’Aiuto alla Vita comprando le primule e affidandole alla misericordia di Dio.

All’interno del SanCarlino, scaricabile qui, potrete trovare maggiori informazioni su due appuntamenti da non perdere. Il nostro “Cene-forum” (iniziativa cultural-culinaria!) e l’inizio degli incontri con i preti missionari della Fraternità San Carlo presso il Centro Culturale.

Buona domenica a tutti!

Don Jacques

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...