Cari amici,sabato 17 giugno, dopo la santa messa delle ore 18, vi aspettiamo per un momento di festa insieme con musica dal vivo, cibo (panini e bibite) e giochi! Scarica qui la locandina dell'evento. Per ragioni organizzative vi invitiamo ad iscrivervi. Clicca qui per segnalare la tua presenza. Vi aspettiamo con i vostri famigliari e… Continua a leggere Oratorio in festa!
Autore: sancarloallacagranda
Una preghiera per l’Oratorio estivo
Cari Amici,siamo alle porte dell’inizio del nostro Oratorio Estivo! Da lunedì e per tre settimane un bel gruppo di ragazzi riempirà il nostro Oratorio con la loro gioia e il loro entusiasmo. Vi invito ad accompagnarci con la vostra preghiera e se potete con un aiuto economico per le famiglie più bisognose e una disponibilità… Continua a leggere Una preghiera per l’Oratorio estivo
La Madonna del Fango
"Benedetta la santa e indivisibile Trinità, che crea l’universo e lo governa e vive gloriosa nei secoli infiniti". Carissimi Amici, questa è l'orazione che aprirà tutte le sante Messe di questa domenica, ascolteremo poi il racconto di Mosè che sta al cospetto di Dio e la rassicurazione di Gesù che lo Spirito ci accompagna sempre… Continua a leggere La Madonna del Fango
In conclusione del mese Mariano
Cari amici,mercoledì 31 maggio si conclude il mese Mariano. Vi ricordiamo l'appuntamento con il Santo Rosario alle ore 20:45 presso il cortile di viale Ca’ Granda 44. In quell'occasione reciteremo la preghiera, scritta da Papa Francesco, per il Sinodo dei Vescovi: Maria, donna dell’ascolto,rendi aperti i nostri orecchi;fa’ che sappiamo ascoltare la Parola del tuo… Continua a leggere In conclusione del mese Mariano
Tre preziose sfide
Carissimi Amici,il nostro arcivescovo Mario durante l’omelia della visita pastorale ci ha consegnato tre sfide preziose: la gioia dell’incontro con Gesù che vince la paura; la comunione, per costruire “un cuor solo, un’anima sola” e la missione, per portare a tutti la presenza di Cristo! Lo Spirito Santo ci accompagna in questo cammino! Grazie a… Continua a leggere Tre preziose sfide
Preghiamo insieme per i nostri fratelli dell’Emilia-Romagna
Cari amici,sabato 20 maggio il nostro Arcivescovo Mario sarà in visita presso la nostra Parrocchia. Questo il programma: Ore 17.30Incontro in chiesa con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana della Parrocchia.Ore 18.00Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo per tutti i fedeli. Al termine consegna ai nonni la regola di vita e saluto con i chierichetti in sagrestia.Ore… Continua a leggere Preghiamo insieme per i nostri fratelli dell’Emilia-Romagna
La Messa non è finita
Cari amici,con questa newsletter infrasettimanale desideriamo segnalarvi alcuni avvisi e consigli di lettura. PROSSIMI APPUNTAMENTI Questa sera (17 maggio) alle ore 21 presso il teatro della parrocchia, si terrà un incontro con don Francesco Braschi dal titolo “Sentinella, quanto resta della notte?. La guerra in Ucraina continua ad interrogarci”. Clicca qui per la locandina. Sabato prossimo il nostro… Continua a leggere La Messa non è finita
Accogliamo insieme l’Arcivescovo
Cari amici,prosegue la visita pastorale nel decanato Niguarda-Zara del nostro arcivescovo Mario. A questo link potete scaricare il programma completo della giornata di incontri di sabato 13 maggio con gli "operatori della carità". La visita proseguirà anche il prossimo sabato 20 maggio in cui l'arcivescovo celebrerà insieme a noi la santa Messa delle ore 18.… Continua a leggere Accogliamo insieme l’Arcivescovo
Auguri a tutte le mamme!
Cari amici,domenica prossima, 14 maggio, sarà la festa della mamma. Per l'occasione sarà allestita "La bottega del Sancarlino". prima e dopo la santa Messa delle ore 10:30 ci sarà la vendita di biscotti e altri doni come nella foto qui sotto. Vi ricordiamo inoltre l’appuntamento con la visita pastorale del nostro Arcivescovo nel decanato Niguarda-Zara… Continua a leggere Auguri a tutte le mamme!
Prepariamoci alla visita pastorale
Cari Amici, eccoci nel vivo del mese di maggio! In questo periodo mariano reciteremo il santo rosario tra le case del quartiere. Il SanCarlino scaricabile qui riporta tutti i luoghi e le date dove ci ritroveremo alle 20:45. Voglio inoltre ricordarvi l'appuntamento con la visita pastorale del nostro Arcivescovo nel decanato Niguarda-Zara di cui facciamo parte. Sempre… Continua a leggere Prepariamoci alla visita pastorale