Cari amici,mercoledì 20 ottobre ricominciamo in presenza l'attività del doposcuola. L'appuntamento è per le ore 16:30. Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo che potete scaricare qui. Per poter andare avanti con questa attività cerchiamo volontari. In base a quanti ne riusciremo ad avere potremo accogliere sempre più studenti. Fatevi avanti! Nello scorso fine… Continua a leggere Iniziamo insieme il doposcuola!
Autore: sancarloallacagranda
V domenica dopo il martirio di san Giovanni Battista
Cari amicinelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre i nostri ragazzi riceveranno il sacramento della Cresima e della Comunione. Vi ricordiamo che a queste specifiche celebrazioni (ore 16 in entrambe le giornate) potranno partecipare -per ragioni di occupazione dei posti disponibili- solo le famiglie dei cresimandi e comunicandi. All'interno del SanCarlino che potete… Continua a leggere V domenica dopo il martirio di san Giovanni Battista
IV domenica dopo il martirio di San Giovanni Battista
Cari amici,con la newsletter di questa settimana desideriamo ricordarvi che sono aperte le iscrizioni al catechismo. E' necessario compilare un modulo che potrete trovare in segreteria o a questo link. Le iscrizioni chiudono il 3 ottobre. La prossima settimana, nel week end 2-3 ottobre, celebreremo insieme cresime e comunioni dei nostri ragazzi. L'accesso alle celebrazioni,… Continua a leggere IV domenica dopo il martirio di San Giovanni Battista
Ripartiamo insieme con tante novità!
Cari Amici, ben ritrovati!Nella sua Proposta Pastorale alla Diocesi per l’anno 2021/2022 l’Arcivescovo invita a promuovere reciprocità e coralità e a riscoprire la gioia cristiana. Il SanCarlino, come per le precedenti lettere Pastorali, ne riporterà a puntate alcuni brani.Con questa proposta iniziamo il nostro cammino con diversi avvenimenti: l’arrivo di un nuovo sacerdote nella nostra… Continua a leggere Ripartiamo insieme con tante novità!
Una grande Festa per l’Oratorio Estivo
Carissimi Amici, il nostro Oratorio Estivo si è concluso oggi con una Grande Festa! Vogliamo condividere con voi alcuni momenti di queste settimane insieme con un video che trovate qui sotto. Nell'attesa di ricominciare insieme, qui trovate tutti gli orari dell'estate. Buona estate a tutti, arrivederci a settembre! Don Jacques https://www.youtube.com/embed/R9Rhu4Xag3w
Gli orari estivi delle Sante Messe
Cari amici,questa domenica il SanCarlino è stato costruito dai ragazzi dell'Oratorio estivo. Una grande e bella esperienza! Auguri di buona estate e buon cammino, don Jacques Per raggiungerci, in particolare durante l'estate, scriveteci via mail: sancarloallacagranda@gmail.com Vi informiamo che dalla prossima settimana entreranno in vigore i nuovi orari estivi delle Sante Messe dal 1 luglio al… Continua a leggere Gli orari estivi delle Sante Messe
Oratorio estivo, avanti tutta!
Carissimi Amici,il nostro Oratorio Estivo va avanti alla grande! Per le gite, dopo avere scoperto la Milano di Porta Nuova, andremo verso la parte più storica della nostra città. Ogni giorno il nostro amico Carlo Acutis ci accompagna con la storia della sua santità! Ci ricorda che siamo tutti invitati alla Santità! Buona domenica! don… Continua a leggere Oratorio estivo, avanti tutta!
Vale la pena vivere!
Cari amici,"vale la pena vivere!". Con questa frase abbiamo aperto l'Oratorio estivo 2021 all'insegna del beato Carlo Acutis. I nostri ragazzi saranno accompagnati nella conoscenza di questa straordinaria figura. All'interno del SanCarlino troverete un ampio servizio proprio su questo tema. Buona domenica! La redazione E’ online il nuovo SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo Per partecipare alle Sante… Continua a leggere Vale la pena vivere!
Il significato dell’Eucaristia
Cari Amici,la Solennità del Corpus Domini che festeggiamo in questa domenica ci rimanda all’Incarnazione. Dio in Essa si consegna nelle nostre mani con l’Eucaristia.Charles Péguy, nelle mirabili pagine della sua opera "I Misteri", parla dell’Eucaristia come la consegna che Dio ha fatto di sé alla nostra umanità. Un dono davanti al quale diciamo Amen offrendo… Continua a leggere Il significato dell’Eucaristia
Il dono dello Spirito ci spinga a uscire dalle nostre paure
Cari Amici,in questa domenica della Santissima Trinità, siamo invitati a contemplare il cuore del mistero di Dio che si è fatta presenza con Cristo e che ha promesso di non lasciarci mai da soli con lo Spirito Santo! Una testimonianza di questa bellezza incarnata e desiderabile è la famiglia missionaria, quella che guarda l'orizzonte: che… Continua a leggere Il dono dello Spirito ci spinga a uscire dalle nostre paure