Cari amici, il Santo Natale si sta avvicinando! Sul San Carlino di questa settimana potrete trovare tutti gli appuntamenti in preparazione della settimana natalizia. Giovedì 20, dalle 17 alle 21 ci sarà l'adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi. Nello spazio del sito dedicato ai post-it catechetici potete trovare il nuovo post-it relativo alla preparazione… Continua a leggere Appuntamenti pre-natalizi in Parrocchia
Autore: sancarloallacagranda
Buona seconda domenica di Avvento!
Carissimi Amici, in questa seconda domenica d’Avvento scopriamo la figura di Giovanni Battista: precursore, servitore umile, testimone della verità, profeta dell’Altissimo e amico dello Sposo. Chiediamogli di accompagnarci a preparare la via del Signore con una conversione all’Amore. Egli può aiutarci a conoscere Dio e noi stessi, rendendo la nostra vita realmente feconda. Vi aspetto… Continua a leggere Buona seconda domenica di Avvento!
Grazie suor Carla!
Domenica scorsa, nel corso della messa mattutina, abbiamo avuto l'occasione di salutare suor Carla, per tanti anni presente al servizio della nostra Parrocchia. Ora partirà per una nuova missione e noi tutti vogliamo ringraziarla ancora una volta per tutto quello che ci ha donato. Per l'occasione abbiamo realizzato un edizione speciale del San Carlino. Qui… Continua a leggere Grazie suor Carla!
Domeniche in oratorio: si parte!
Domenica 28 ottobre iniziano le domeniche in oratorio, i pomeriggi insieme per bambini, ragazzi e famiglie con giochi, canti e merenda. Vi aspettiamo dalle ore 16 alle ore 18:30. E' online il nuovo SanCarlino con tutti gli avvisi della settimana sugli appuntamenti della Parrocchia. Vi ricordiamo anche l'appuntamento con il nuovo "post-it catechetico" dedicato alla… Continua a leggere Domeniche in oratorio: si parte!
Festa di inizio anno! Si comincia con tante novità!
Cari amici, ci siamo! Domenica 30 settembre, dalle ore 16, grande festa di inizio anno presso la nostra Parrocchia. Sarà l'occasione per giocare insieme, conoscere tutte le proposte educative e caritative della comunità ed iscriversi al catechismo e al doposcuola. Qui (ma anche in Chiesa) potete trovare il modulo di iscrizione al catechismo (clicca qui)… Continua a leggere Festa di inizio anno! Si comincia con tante novità!
Si riparte! Il 30 settembre festa di apertura del nuovo anno oratoriano
Rieccoci! Tenete bene a mente questa data: domenica 30 settembre 2018. Dalle ore 16 siete tutti invitati in oratorio per la festa di apertura del nuovo anno. Potrete conoscere le offerte educative e caritative della Parrocchia. Inoltre tanti giochi, canti e merenda insieme! Potrete anche iscrivervi al catechismo e al doposcuola. Vi aspettiamo!
Viva la canottieri San Carlo!
Cari amici, è online l'ultimo numero del SanCarlino prima delle vacanze. Riprenderemo il 9 settembre. Scaricate qui l'edizione ultima. Da questa domenica entra in vigore l'orario estivo delle celebrazioni. Trovate tutte le novità a questa pagina (clicca qui). Venerdì è stata l'ultima giornata di oratorio. Qui sotto trovate le foto della settimana, in particolare la… Continua a leggere Viva la canottieri San Carlo!
Il cristianesimo è l’incontro con un avvenimento: la storia di Sylvain
Mi chiamo Sylvain Pierre Liu, ho 19 anni e sono Canadese di Montreal. Quest’ estate è già la terza volta che vengo in Italia. Ogni volta che viaggio in Italia, l’esperienza che vivo è completamente nuova, unica e diversa da quella precedente. Questa volta, ho la fortuna di essere accolto da una bella famiglia di… Continua a leggere Il cristianesimo è l’incontro con un avvenimento: la storia di Sylvain
Tutti in gita sulle terrazze del Duomo di Milano!
Seconda settimana di Oratorio Estivo. Tutto procede a gonfie vele! Ieri abbiamo trascorso una splendida giornata visitando il Duomo di Milano e le sue terrazze. Ecco le immagini della nostra gita e dei primi giorni della settimana di oratorio.
I primi giorni di oratorio estivo raccontati per immagini
Siamo solo al terzo giorno di "Oratorio Estivo" ma la bellezza di questi primi giorni è sotto gli occhi di tutti! Ecco le prime foto dei giochi e della gita di martedì al Monte Barro in provincia di Lecco.