Cari amici,
Papa Francesco ci invita durante il mese di ottobre a vivere l’esperienza della missione. Il primo gesto missionario è pregare perché ogni uomo possa incontrare la Verità: Cristo Salvatore. Il secondo è annunciare al mondo questo incontro che cambia la vita rendendola bella e libera! Terzo, le opere che confermano la gratuità di quest’annunzio.
Papa Benedetto nella sua enciclica Caritas in veritate scriveva: «Dalla carità di Dio tutto proviene, per essa tutto prende forma, ad essa tutto tende…La carità è il dono più grande che Dio abbia dato agli uomini, è sua promessa e nostra speranza»
E questa carità sterminata di Dio nei nostri confronti ci rende a nostra volta soggetti di carità, di missione per facilitare il cammino della vita dell’altro, per aiutarlo a non sentirsi solo nella fatica. Per aiutarci a vivere questa gratuità vi propongo, ogni prima domenica del mese, di portare davanti all’altare degli alimenti (pasta, riso, olio, tonno, legumi, latte, passato…) per le famiglie più bisognose della nostra comunità.
Di cuore grazie e santo mese missionario sostenuti da Maria!
Buona domenica,
don Jacques
E’ online il nuovo SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo