avvento, sancarlino

Tanti avvisi per questa IV domenica di Avvento!

Cari Amici,

in questa IV domenica d’Avvento riviviamo l’entrata di Gesù a Gerusalemme. Egli viene a salvarci, entrando nella nostra vita, nel nostro quotidiano con la tenerezza e la semplicità di un bambino.

L’Avvento ci invita a stare in questo rapporto con Gesù nella preghiera. Come i discepoli desideriamo metterci alla scuola di Gesù, ricevere lo Spirito che viene in aiuto alla nostra debolezza e ci insegna a dire “Abbà”, ricorda il nostro arcivescovo.

La testimonianza del sì di Maria, che porta al mistero dell’Incarnazione, ci indica allora la strada della nostra salvezza.

E possiamo vivere così, scrive don Vincent nella sua meditazione d’Avvento, perché la Madonna è la sicurezza della nostra speranza e questo lo diciamo a Lei e attraverso di Lei, la madre della Chiesa: “Vieni, vieni!”.  

Buona domenica,

don Jacques

Vi ricordiamo di scaricare il SanCarlino della settimana. Clicca qui

Per questo periodo di Avvento vi invitiamo a leggere la meditazione di Don Vincent. Scaricala qui

Questo week-end ci sarà fuori dalle messe la “Bottega del SanCarlino”con oggetti realizzati a mano per addobbare l’albero di Natale, la casa e la tavola, e “I biscotti delle feste” in originali confezioni da regalo. Il ricavato sarà destinato alle opere di Carità della Parrocchia. Qui sotto qualche immagine di quello che potrete trovare!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...