Cari Amici,
in questa IV domenica d’Avvento riviviamo l’entrata di Gesù a Gerusalemme. Egli viene a salvarci, entrando nella nostra vita, nel nostro quotidiano con la tenerezza e la semplicità di un bambino.
L’Avvento ci invita a stare in questo rapporto con Gesù nella preghiera. Come i discepoli desideriamo metterci alla scuola di Gesù, ricevere lo Spirito che viene in aiuto alla nostra debolezza e ci insegna a dire “Abbà”, ricorda il nostro arcivescovo.
La testimonianza del sì di Maria, che porta al mistero dell’Incarnazione, ci indica allora la strada della nostra salvezza.
E possiamo vivere così, scrive don Vincent nella sua meditazione d’Avvento, perché la Madonna è la sicurezza della nostra speranza e questo lo diciamo a Lei e attraverso di Lei, la madre della Chiesa: “Vieni, vieni!”.
Buona domenica,
don Jacques
Vi ricordiamo di scaricare il SanCarlino della settimana. Clicca qui
Per questo periodo di Avvento vi invitiamo a leggere la meditazione di Don Vincent. Scaricala qui
Questo week-end ci sarà fuori dalle messe la “Bottega del SanCarlino”con oggetti realizzati a mano per addobbare l’albero di Natale, la casa e la tavola, e “I biscotti delle feste” in originali confezioni da regalo. Il ricavato sarà destinato alle opere di Carità della Parrocchia. Qui sotto qualche immagine di quello che potrete trovare!