Carissimi Amici,
nella solennità di Cristo Re dell’Universo contempliamo la regalità di Cristo fondata sull’amore e la verità. Un invito che Papa Francesco, nell’udienza del mercoledì, ci aiuta a vivere con queste parole: “La preghiera è il primo desiderio della giornata, qualcosa che si pratica all’alba, prima che il mondo si risvegli.
Essa restituisce un’anima a ciò che altrimenti resterebbe senza respiro. Un giorno vissuto senza preghiera rischia di trasformarsi in un’esperienza fastidiosa, o noiosa. Gesù invece educa all’obbedienza alla realtà. I problemi di tutti i giorni non diventano ostacoli, ma appelli di Dio stesso. Le prove della vita si mutano così in occasioni per crescere nella fede e nella carità e il cammino quotidiano acquista la prospettiva di una vocazione”.
Buona domenica
don Jacques
E’ online il nuovo numero del San Carlino. Scaricalo qui
Nonostante l’istituzione della zona rossa per la Lombardia, le celebrazioni potranno continuare seguendo sempre le regole che abbiamo rispettato sino ad oggi. Per recarsi in Chiesa occorrerà però compilare l’autocertificazione (clicca qui per scaricarla) per giustificare lo spostamento all’interno del Comune.
Vi ricordiamo inoltre che per partecipare alle celebrazioni festive occorre prenotarsi attraverso l’apposito sito (clicca qui).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere qui la nota redatta dalla Chiesa di Milano.
Qui potete scaricare il Vangelo della domenica da colorare per i bambini.