quaresima

Dare “del Tu” a Gesù

Carissimi Amici,
la Samaritana ci ricorda che l’acqua è segno della nostra figliolanza eterna con il Padre nel sacramento del battesimo. Come lo ha ricordato Marina Corradi in Avvenire, impariamo in questa attesa della Pasqua a dare del Tu a Gesù. I gesti di preghiera, digiuno e carità ci aiutano a vivere questo rapporto d’amicizia con Gesù, non come una legge da rispettare, ma come il bene più grande per la nostra conversione: una Presenza che ti ama!

don Jacques

E’ online il nuovo numero del SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo

Per aiutarci in questo cammino quaresimale vi invitiamo a partecipare ai seguenti gesti:

Ogni venerdì alle 18 ci sarà la via Crucis. Il giovedì dalle 18:30 alle 19:30 ci sarà l’Adorazione Eucaristica. Le confessioni saranno possibili la domenica dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 19:00 alle 20:00.  In aggiunta anche il venerdì al termine della via Crucis. Come gesto quaresimale vi chiediamo di lasciare alimenti non deperibili (davanti al mosaico della Madonna) che distribuiremo alle famiglie bisognose d’aiuto.

Per partecipare alle Sante Messe festive vige sempre la prenotazione per accedere. La capienza massima per ogni celebrazione è di 180 persone. I bambini non necessitano della prenotazione e possono stare nella stessa panca dei genitori. Chi si prenota riceverà direttamente sul proprio smartphone i file con i canti e le letture della celebrazione. Per prenotarsi, clicca qui

Per partecipare al Santo Rosario giornaliero per don Anas alle ore 21 è necessario collegarsi alla pagina Youtube della Parrocchia (clicca qui). Il testo per seguire insieme il Rosario lo trovate cliccando qui.

Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...