Carissimi Amici,
la domenica delle Palme, nella quale riecheggia l’entrata trionfale di Gesù in Gerusalemme, ci introduce nella Settimana Autentica, che sfocerà nella Pasqua del Signore, cioè nella sua Resurrezione.
Siamo invitati ad entrare con tutto noi stessi nei giorni che hanno deciso la storia del mondo, riorientando di nuovo il suo asse verso Dio, riconciliato con l’uomo dal sacrificio di Gesù.
I giorni intensi che ci aspettano ci inducano ad immedesimarci con la vicenda di Gesù, per vivere la Pasqua del Signore con un cuore perdonato e lieto!
don Jacques
E’ online il nuovo numero del SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo
Qui potete scaricare il programma completo delle celebrazioni della Settimana Santa
Come aiuto per vivere questi ultimi giorni di Quaresima, proponiamo una meditazione di Antonio Anastasio scritta in occasione del giovedì santo 2018 e tenuta nella Certosa di Pavia (clicca qui)
Per partecipare alle Sante Messe festive vige sempre la prenotazione per accedere. La capienza massima per ogni celebrazione è di 180 persone. I bambini non necessitano della prenotazione e possono stare nella stessa panca dei genitori. Per prenotarsi, clicca qui
Alle Sante Messe di questa domenica distribuiremo l’ulivo benedetto in appositi sacchettini
Vi segnaliamo la seguente iniziativa di carità:
Se avete una Fidaty Card Esselunga potete donare i vostri punti alla Fidaty Card n.0400142387692 (intestata a don Jacques). I punti trasferiti saranno utilizzati per aiutare le nostre famiglie in situazioni di emergenza. Come fare?
Vai sull’app Esselunga > menu in basso > voce “Fidaty”
clicca su “Donazioni”
Beneficiario: inserire il n. della carta 0400142387692
Quantità: inserisci il valore dei punti che vuoi donare.
Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini