Senza categoria

Fatti per l’infinito

«”Prima di formarti nel grembo materno, io ti conoscevo”. Questa volta è Dio che parla a Geremia. “Prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato”(Ger 1,5). Ecco, dunque, perché mi ha voluto: per consacrarmi, per un compito nel mondo».

Don Massimo Camisasca commentando il profeta Geremia introduce il desiderio di Dio di amarci accompagnandoci nel cammino della vita.

«Dio, infatti, – scrive don Giussani – fra miliardi di esseri possibili Dio ha scelto e chiamato proprio me. La mia vita continua perché egli continua a chiamarmi impedendomi di ricadere nel silenzio del nulla da cui fui tratto».

«Per questo – aggiunge Camisasca – dobbiamo decidere dove troviamo la risposta al desiderio di felicità che ci scopriamo addosso perché siamo fatti per l’infinito». Solo così potremo collaborare alla missione della Chiesa, che, come ricordava il Cardinale Scola in una sua lettera pastorale: «non è l’accanimento del proselitismo, ma una testimonianza che lascia trasparire l’attrattiva di Gesù, è lo struggimento perché tutti siano salvati».

Santa domenica, 

don Jacques

E’ online il nuovo numero del SanCarlino, clicca qui per scaricarlo

Il testo citato nell’editoriale lo trovate a questo link: sancarlo.org/la-vocazione/

Mercoledì 28 aprile, don Jacques parteciperà all’incontro, in diretta Youtube alle 21.00, dal titolo «Gente che spera perché ha udito. Testimonianze di un tempo straordinario», organizzato dalla ZONA1 del Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano. Sarà possibile seguire l’incontro sul canale Youtube del Centro Mounier. Tutte le informazioni nel volantino scaricabile qui.

Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...