«”Prima di formarti nel grembo materno, io ti conoscevo”. Questa volta è Dio che parla a Geremia. “Prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato”(Ger 1,5). Ecco, dunque, perché mi ha voluto: per consacrarmi, per un compito nel mondo».
Don Massimo Camisasca commentando il profeta Geremia introduce il desiderio di Dio di amarci accompagnandoci nel cammino della vita.
«Dio, infatti, – scrive don Giussani – fra miliardi di esseri possibili Dio ha scelto e chiamato proprio me. La mia vita continua perché egli continua a chiamarmi impedendomi di ricadere nel silenzio del nulla da cui fui tratto».
«Per questo – aggiunge Camisasca – dobbiamo decidere dove troviamo la risposta al desiderio di felicità che ci scopriamo addosso perché siamo fatti per l’infinito». Solo così potremo collaborare alla missione della Chiesa, che, come ricordava il Cardinale Scola in una sua lettera pastorale: «non è l’accanimento del proselitismo, ma una testimonianza che lascia trasparire l’attrattiva di Gesù, è lo struggimento perché tutti siano salvati».
Santa domenica,
don Jacques
E’ online il nuovo numero del SanCarlino, clicca qui per scaricarlo
Il testo citato nell’editoriale lo trovate a questo link: sancarlo.org/la-vocazione/
Mercoledì 28 aprile, don Jacques parteciperà all’incontro, in diretta Youtube alle 21.00, dal titolo «Gente che spera perché ha udito. Testimonianze di un tempo straordinario», organizzato dalla ZONA1 del Coordinamento dei Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano. Sarà possibile seguire l’incontro sul canale Youtube del Centro Mounier. Tutte le informazioni nel volantino scaricabile qui.
Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini