Cari Amici,
la Solennità del Corpus Domini che festeggiamo in questa domenica ci rimanda all’Incarnazione. Dio in Essa si consegna nelle nostre mani con l’Eucaristia.
Charles Péguy, nelle mirabili pagine della sua opera “I Misteri”, parla dell’Eucaristia come la consegna che Dio ha fatto di sé alla nostra umanità. Un dono davanti al quale diciamo Amen offrendo tutto a quello che è: Gesù incarnato ieri, oggi e sempre!
Infine, l’Eucaristia, centro della nostra fede, è origine dell’unità della Chiesa e segno dell’offerta della nostra vita per la conversione dei cuori. Con l’Eucarestia, abbiamo l’Amore portato agli estremi!
Buone notizie: dal 9 giugno al 3 luglio la nostra parrocchia, seguendo le norme canoniche e civili in vigore nell’Arcidiocesi di Milano, vivrà l’esperienza dell’Oratorio Estivo.
Siamo grati alle famiglie dei ragazzi, agli animatori e agli adulti del loro SI a questa avventura d’amicizia!
Essendo arrivati al numero massimo possibile (60) le iscrizioni sono chiuse.
Pregate e sostenete il nostro Oratorio Estivo.
Buona domenica,
don Jacques
E’ online il nuovo SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo
Per partecipare alle Sante Messe festive vige sempre la prenotazione per accedere. La capienza massima per ogni celebrazione è di 180 persone. I bambini non necessitano della prenotazione e possono stare nella stessa panca dei genitori. Per prenotarsi, clicca qui
Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini