Senza categoria

Preghiera e digiuno per la pace

Cari amici,

oggi, mercoledì 2 marzo, accogliamo l’invito di Papa Francesco ad osservare una giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina.

Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è il Dio della pace e non della guerra, il Padre di tutti non solo di qualcuno che ci vuole fratelli e non nemici. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le nazioni e screditando il diritto internazionale.

Gesù ci ha insegnato che alla insensatezza diabolica della violenza, si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra”. (Papa Francesco)

Oggi vi ricordiamo l’appuntamento del Santo Rosario alle ore 17:30 e la Santa Messa alle 18. Pregheremo insieme per la pace.

A questo link proponiamo un approfondimento, pur nella differenza dello scenario, firmato da don Luigi Giussani durante la guerra in Iraq. Un contributo al giudizio sulla situazione che stiamo vivendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...