Senza categoria

Preghiera, digiuno, carità

Cari Amici,

in questo inizio di Quaresima siamo invitati a ricentrarci sulle grandi armi che sono la preghiera, il digiuno e la carità. La situazione drammatica della guerra in Ucraina ci chiama a vivere con una coscienza maggiore queste proposte.

Le lettere dei nostri ragazzi del catechismo ai loro amici ucraini, il ricordo del nostro Anas, la novena a san Giuseppe e tante altre fiammelle di speranza ci accompagnano in questi giorni.

Concludo dicendovi che, in occasione del primo anniversario della nascita al cielo di Anas, la Fraternità san Carlo vi regala alcune sue canzoni inedite raccolte nel disco “Pochi passi” che sarà distribuito all’uscita delle messe.

Si può lasciare un’offerta per le missioni.

Buona domenica

Don Jacques

E’ online il nuovo numero del SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo

Qui trovate i canti e qui il Vangelo da colorare per i bambini

Per chi fosse interessato può scaricare online e gratuitamente il disco “Pochi Passi” direttamente dal sito della FSCB. Clicca qui

Tutte le Sante Messe di sabato e domenica saranno in ricordo di don Anas. A tal proposito desideriamo segnalarvi l’omelia completa (un riassunto è sul SanCarlino) fatta da mons. Camisasca nella messa del giorno della ricorrenza del primo anniversario della sua morte. E’ disponibile sul sito della FSCB cliccando qui

Tra le tante iniziative in aiuto della popolazione colpita dalla guerra in Ucraina, vi suggeriamo due link per le donazioni:

Caritas Ambrosiana
AVSI

Anche quest’anno sarà possibile donare i propri punti Fidaty Esselunga sulla carta intestata a Don Jacques per aiutare le nostre famiglie in situazioni di emergenza. Qui si seguito le istruzioni:

Vai sull’app Esselunga > menu in basso > voce “Fidaty” e clicca su “Donazioni”
Beneficiario: inserire il n. della carta 0400142387692
Quantità: inserisci il valore dei punti che vuoi donare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...