Cari Amici,
venerdì prossimo, nella festa dell’Annunciazione, Papa Francesco consacrerà al Cuore Immacolato di Maria la Russia e l’Ucraina, durante la celebrazione della Penitenza che presiederà alle 17 nella Basilica di San Pietro. Mentre a Fatima farà altrettanto il cardinale Krajewski, Elemosiniere del Papa.
In un’intervista a Vatican News l’arcivescovo dell’arcidiocesi della Madre di Dio a Mosca, monsignor Paolo Pezzi, sottolinea che questo atto di consacrazione è un invito ad accendere la fiammella della speranza in un momento buio. Il significato di questa consacrazione, aggiunge monsignor Pezzi, è quello “di convertire i nostri cuori a Cristo”. (clicca qui per ascoltare l’intervista)
Come Abramo in questa terza domenica di Quaresima, viviamo questo tempo di conversione senza paura!
Don Jacques
E’ online il nuovo numero del SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo
Qui potete scaricare i canti della Messa delle ore 10:30 e qui il Vangelo da colorare per i bambini
La Fondazione AVSI insieme a Famiglie per l’Accoglienza ed altre associazioni, hanno avviato in collaborazione con la ONG Emmaus una segreteria operativa – HelpUkraine Point – per favorire l’accoglienza, il sostegno e l’integrazione di cittadini ucraini che arrivano in Italia in conseguenza del conflitto. Per maggior informazioni visita questa pagina
Il calendario completo degli incontri Quaresimali lo trovate cliccando qui