
“Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L’Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa.” (Gesù a S. Faustina).
Buona domenica della Misericordia,
don Jacques
AVVISI
Domenica 23 aprile, alle ore 16.30, presso la nostra parrocchia si terrà la testimonianza di don Donato Contuzzi, rettore della Casa di Formazione e missionario a Taiwan dal 2012 al 2022. Scarica qui la locandina dell’evento. A seguire, alle ore 18, ci sarà la Santa Messa presieduta da don Paolo Sottopietra, Superiore Generale della Fraternità san Carlo. La Messa sostituirà straordinariamente quella consueta delle ore 19.
TEO E LEO
Pasquetta o non Pasquetta…
“Ciao Teo”
“Ciao Leo”
“Allora è passata anche la Pasqua”
“E la Pasquetta. Fatta la gita fuori porta?”
“Con Martina, al lago in moto”
“Sciambola!”
“E adesso aspetto la prossima”
“La prossima Pasqua?”
“Per fortuna c’è n’è una all’anno”
“Sì, la Pasqua si ripete”
“Sempre uguale”
“No Leo, mai uguale”
“Bah!”
“Ogni anno, Leo, la Pasqua arriva in una circostanza che non è mai la stessa, perché nel corso dell’anno ci sono accaduti avvenimenti, abbiamo fatto incontri, che ci hanno cambiato e che dobbiamo sottomettere al giudizio di ciò che accade nella Settimana santa”
“Ma succedono talmente tante cose”
“Ogni avvenimento, quando accade, porta in sè la ‘settimana autentica’, porta con sé la prospettiva del trionfo, la fatica della passione e la morte delle nostre aspettative e anche la resurrezione, se siamo disposti ad accettare che prevalga la presenza di Cristo piuttosto che il nostro progetto”
“In ogni cosa?”
“Ognuna”
“Anche una corsa un moto con Martina?”
“Anche”
“Allora la Pasqua è … sempre!”
“Sempre”
“Impegnativo”
“E portare da soli il carico delle nostre stesse aspettative non lo è infinitamente di piu?”
“Allora ci vorrebbe un uovo al giorno!”
“Posso essere d’accordo Leo”