domenica

Buona Domenica della Divina Misericordia!

Carissimi Amici,

come annunciato nei precedenti SanCarlino, Sabato Santo abbiamo distribuito 100 pacchi alimentari ai più bisognosi della nostra parrocchia. Un grazie a tutti, per le vostre preghiere e il vostro sostegno economico. Non avremmo potuto realizzare questo gesto senza di voi. La Provvidenza è stata abbondante!

Ho visto nei volti delle persone che sono venute una gratitudine e anche un grande bisogno. Alcuni erano in lacrime e vi confesso che mi sono commosso con loro. Per questo motivo sabato 25 aprile rifaremo una distribuzione e probabilmente altre nelle prossime settimane. Il vostro aiuto per questo è prezioso. Per esempio, se passate davanti alla chiesa andando a fare la spesa non esitare a fermarvi, ad entrare, a pregare e magari a lasciare degli alimenti non deperibili sotto il mosaico della Madonna. La chiesa è sempre aperta dalle 8.00 alle 18.00 tutti i giorni.

Per Pasqua un amico missionario a Cuba ci ricordava da dove nasce il vero fare: “L’opera di Dio è la presenza di Cristo morto e risorto. Senza Cristo tutto cade nel nulla. Così, proprio nel momento in cui tutto il “fare” missionario viene bloccato, si rivela in maniera ancora più evidente la necessità e l’urgenza di annunciare Cristo, morto e risuscitato a chi ancora non lo conosce. In questo tempo il mio essere missionario qui si traduce in un essere “intercessore” davanti al Signore, non perché il Signore non sappia, ma perché io cresca nella consapevolezza del dono ricevuto e che continua a darmi, e nella responsabilità di condividerlo con gli altri, portando davanti a lui anche tutta la fatica, le paure, il dolore di tanta gente”.

Ecco quello che vivo con i miei confratelli in queste settimane di confinamento. Intercediamo per ogni uno di voi, per le vostre intenzioni. Questo ci aiuta a seguire le indicazioni della Spirito Santo. Passiamo molto tempo al telefono per accompagnarvi, teniamo in ordine e pulita  la chiesa, le aule dell’Oratorio e il giardino. Ecco come l’Ora et Labora della regola benedettina, che ha costruito l’Europa con una rete di abbazie, ci sostiene nel metodo per andare avanti ancora oggi!

Cari amici, non abbiate paura, il Signore è risorto, è vivo in noi e possiamo vivere in lui e per lui in una gioia che non finisce! Buona domenica della Divina Misericordia!

Don Jacques

E’ online il nuovo SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo

In questo periodo abbiamo registrato un aumento importante delle richieste di aiuto, in particolare quelle alimentari. Il contributo del Banco Alimentare è per una settimana al mese. Abbiamo deciso di estendere la consegna del pacco con gli alimenti ad un ulteriore settimana. Per farlo possiamo contare solo sulla generosità di chi ci sostiene. Ecco perché vi invitiamo, se vi è possibile, a donare alla Parrocchia per affrontare l’emergenza. Scopri qui come

In occasione della Domenica della Divina Misericordia vi segnaliamo il post-it catechetico dedicato. Clicca qui per scaricarlo. Ogni giorno i nostri preti della parrocchia alle ore 19:45 recitano la coroncina in particolare per i defunti

Qui potete trovare per i bambini il Vangelo della domenica da colorare

Per approfondire il momento che stiamo vivendo vi segnaliamo i podcast “Antivirus” realizzati dalla Fraternità San Carlo. Clicca qui per ascoltarli

Qui invece potete scaricare il volume “La potenza della sua Resurrezione” ad opera del nostro arcivescovo Mario

2 pensieri riguardo “Buona Domenica della Divina Misericordia!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...