Senza categoria

Bentornati! Riprendiamo insieme il nuovo anno pastorale

Carissimi Amici,

riprendiamo questo nuovo anno pastorale con delle novità: la partenza per una nuova missione a Sassuolo del nostro don Andrea e l’arrivo di un nuovo viceparroco don David Crespo.

Don Andrea tornerà a salutarci il 26-27 settembre. Lo ringrazieremo per i quattro anni che ha vissuto con noi. Ne approfitteremo per fargli un regalo, se volete partecipare potete fare un’offerta in segreteria o sul conto bancario.

L’altra novità è questo inizio in una situazione sanitaria complessa. In questo senso, il nostro arcivescovo Mario ci invita nella sua proposta pastorale ad una ricerca di sapienza per un nuovo cammino. Riporto in quest’editoriale alcune frasi del primo punto che ha come titolo: La preghiera per chiedere la sapienza nella vita quotidiana.

Inizia con un discernimento che parte dalla preghiera innanzitutto alla Madonna: «Propongo che si intensifichino la devozione e la contemplazione di Maria, donna di fede, abitata dal timor di Dio, fedele fino alla croce, unita a Gesù fino alla gloria». Preghiera e sapienza: «Il desiderio di saggezza dà buone ragioni per proporre con insistenza la preghiera per chiedere la sapienza nella vita quotidiana di ogni fedele e nel ritmo ordinario delle comunità.

La sapienza di cui abbiamo bisogno non è anzitutto un insieme di nozioni da sapere, ma un gusto per la vita che ne gode il senso, ne sperimenta il mistero come buono». Perciò l’Arcivescovo propone «all’inizio dell’anno pastorale, una pratica della preghiera che non sia tanto una “scuola di preghiera”, ma piuttosto un accompagnamento pratico e semplice che aiuti a consegnarsi alla comunione con il Padre per grazia dello Spirito Santo».

Buona ripresa e buona domenica,

don Jacques

E’ online il nuovo numero del San Carlino con tanti avvisi. Scaricalo qui

Vi ricordiamo che sino a nuova comunicazione vige sempre la prenotazione per accedere alle Sante Messe festive. La capienza massima per ogni celebrazione è di 180 persone. I bambini non necessitano della prenotazione e possono stare nella stessa panca dei genitori. Per prenotarsi, clicca qui

Qui potete scaricare il Vangelo per i bambini da colorare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...