Carissimi Amici,
la Giornata Missionaria Mondiale che festeggiamo in questa domenica ci ricorda che l’unica missione è quella di Gesù: annunciare il Regno di Dio nell’amore.
Tutti noi siamo chiamati a parteciparvi attraverso il Battesimo e tutte le differenti vocazioni nella Chiesa sono espressione di un’unica chiamata alla missione di Gesù. Spesso viene individuata la ragione della nostra vocazione missionaria in ciò che posso fare e non nella possibilità che Cristo mi ha dato di partecipare alla sua vita.
Ecco perché il nostro arcivescovo Mario afferma: “La missione è obbedienza al mandato di Gesù. Non è un’impresa solitaria: ha la sua radice nella comunione, è praticabile da una fraternità, ha come intenzione di convocare per edificare la comunione dei molti che diventano un cuore solo e un’anima sola”.
Buona domenica missionaria
Don Jacques
E’ online il nuovo numero del San Carlino. Scaricalo qui
Vi ricordiamo che durante la messa delle 10:30 di domenica sarà conferito il mandato catechistico ai bambini, ragazzi, ai genitori e ai catechisti ai quali, in osservanza delle disposizioni anti-covid, verrà chiesto di accettarlo stando al proprio posto.
Segnaliamo inoltre che è possibile segnare il nome dei vostri cari defunti sull’apposito quaderno che trovate in fondo alla chiesa. Verranno detti durante le Messe del 2 novembre ore 8:30 e 18:00 e del 3 novembre ore 17:00 al cimitero di Bruzzano.
Per partecipare alle Sante Messe festive vige sempre la prenotazione per accedere. La capienza massima per ogni celebrazione è di 180 persone. I bambini non necessitano della prenotazione e possono stare nella stessa panca dei genitori. Per prenotarsi, clicca qui.
Qui potete scaricare il Vangelo della domenica da colorare per i bambini.