Senza categoria

I prossimi appuntamenti della vita della Parrocchia

Cari amici,
come annunciato due settimane fa vi propongo di ritrovarci una domenica al mese per pranzare assieme e giocare con i nostri ragazzi. Trovate le date a questo link.

A novembre ci ritroveremo domenica 6 anche per festeggiare il nostro patrono san Carlo, a dicembre la domenica 4. Chi desidera aiutare e participare mandi una mail alla
Parrocchia: sancarloallacagranda@gmail.com.

In questa newsletter, più sotto, troverete anche la testimonianza di Maria Cristina sull’udienza di Papa Francesco per il centenario dalla nascita di don Luigi Giussani e sulla cena in parrocchia con i nostri amici messicani.

Vi ricordo anche gli orari delle Sante Messe in occasione delle s.Messe dei Santi e dei Defunti:

martedì 1 novembre: 10.30 e 19.00
mercoledì 2 novembre 8.30 e 18.00
venerdì 4 novembre ore 17.00 al cimitero di Bruzzano

A tal proposito, in fondo alla chiesa, ci sarà un quaderno dove scrivere i nomi dei vostri cari defunti. Verranno letti durante le s.Messe del 2 e del 4 novembre.

Per ultimo affido alle vostre preghiere i nostri ragazzi che riceveranno il sacramento della santa Cresima sabato prossimo.

In comunione,

don Jacques

DIOS ES MUI FANTASIOSO!

Il 15 ottobre anche io ero a Roma all’udienza con il Santo Padre. Che stupore e immensa gratitudine per la storia che mi ha investita nel 1995 e che ad oggi continua ad affascinarmi e a portarmi a vivere la paternità di Don Giussani e del Papa che mi aprono sempre di più ad un Padre ancora più Grande, dal Quale in queste ore di pellegrinaggio mi sono sentita particolarmente preferita. Mi sono resa conto di quanto sia straordinaria la Sua originalità attraverso tutti i volti che in modo imprevisto mi mette accanto per poter conoscere e riconoscere sempre di più nella mia vita l’unica cosa che davvero per me conta, Cristo stesso. Per Grazia, ho avuto la possibilità di vivere parte del pellegrinaggio con due persone che sono state particolarmente significative per la mia storia e la mia vita. Attraverso i loro volti e la loro amicizia ho incontrato il movimento, Don Giussani e Cristo. Con questi amici abbiamo vissuto insieme anche il pellegrinaggio del 1998 quando Papa San Giovanni Paolo II ha voluto incontrare i movimenti, momento realmente decisivo perché avevo capito che desideravo continuare a seguire quella strada e quel sacerdote, Don Giussani, incontrato al liceo.

E’ stato un cammino tortuoso, fatto di alti e bassi, ferite, cadute, dubbi, ma ogni volta sempre in lotta, con il desiderio di non lasciare il sentiero, tanto che i limiti ogni volta diventavano domande e richieste di aiuto, per capire, per comprendere e per continuare a seguire questo fascino fino ad oggi. Tempo in cui sperimento una gratitudine e una letizia per ciò che ho incontrato, facendo di questo incontro non un ricordo del passato bensì un rapporto vivo oggi come allora, che continua a fiorire e a dare i suoi frutti, inattesi, che mi riempiono il cuore di commozione per l’amore che Dio continua ad avere verso di me. Questa commozione ha caratterizzato anche la serata di lunedì in parrocchia, tornati da Roma. Abbiamo incontrato la comunità messicana di CL. I sacerdoti della parrocchia hanno raccontato ognuno la propria esperienza di fede vissuta quotidianamente, che genera in loro una passione umana ed educativa per le persone e per i ragazzi. Gli amici messicani hanno raccontato di come sono rimasti stupiti del pellegrinaggio a Roma perché non si aspettavano che Don Giussani potesse avere così tanti figli. Ne sono rimasti commossi. Ci hanno raccontato di come il movimento ha raggiunto il Messico attraverso amici italiani che sono andati lì e lo hanno fatto incontrare ai loro amici e così il carisma si è diffuso per un’attrattiva dietro l’altra. Ci hanno ricordato quanto sia stato importante per loro questo incontro. Per questo ci hanno rinnovato l’importanza di non smettere di essere missionari e di continuare a portare il movimento e la nostra esperienza di vita cristiana nel mondo e ovunque siamo chiamati a vivere.  Che gratitudine infinita anche per questa serata nel servire a tavola questi amici mai visti prima eppure così vicini nel cammino di Fede. È proprio un Altro che, in modo del tutto gratuito e originale, decide che compagnia donarci perché la nostra fede possa crescere, attraverso una creatività unica! Come ci hanno ricordato gli amici messicani Dios es mui fantasioso!

Maria Cristina

1 pensiero su “I prossimi appuntamenti della vita della Parrocchia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...