Cari Amici,
in questa domenica della Divina Clemenza ho voluto ricordare il nostro amato Papa Emerito Benedetto XVI appena rinato in Cielo.
Lo faccio partendo dal racconto della peccatrice del Vangelo. Come lei, tante volte abbiamo paura del giudizio di Dio, ma Ratzinger nell’omelia per l’inizio del suo ministero Petrino ci propone una strada:
“Così, oggi, io vorrei, con grande forza e grande convinzione, a partire dall’esperienza di una lunga vita personale, dire a voi: non abbiate paura di Cristo! Egli non toglie nulla, e dona tutto. Chi si dona a Lui, riceve il centuplo. Sì, aprite, spalancate le porte a Cristo e troverete la vera vita”.
Buona domenica
don Jacques
E’ online il nuovo numero del SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo. Qui il Vangelo da colorare per i bambini.
Questa domenica ci sarà la tradizionale “Domenica insieme”, appuntamento mensile con il pranzo comunitario e i giochi per i bambini. Vi ricordiamo che per partecipare occorre prenotarsi attraverso un link che inviamo con diverse settimane di anticipo. La scadenza per le prenotazione è sempre il giovedì precedente la giornata. Chi non avesse avuto modo di iscriversi può comunque passare per capire se ci sono ancora posti liberi.
Vi ricordiamo le due modalità di aiuto immediato alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria:
AVSI
Impegnata nell’aiuto agli sfollati e nella cura dei feriti presso l’ospedale Saint Louis di Aleppo e in altri progetti di soccorso.
ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA
Opera in Medio Oriente, principalmente dove sono presenti i frati francescani della Custodia di Terra Santa. In questo momento è impegnata in aiuti di primo soccorso, assistenza sanitaria, accoglienza e distribuzione di pasti caldi.
Al termine di ogni santa Messa di questo week-end faremo inoltre una raccolta straordinaria di offerte.
Sabato 18 febbraio riparte il Ceneforum con la cena nel salone dell’oratorio e la proiezione del film Le Mans ’66 – la grande sfida, presentato da Antonio Autieri, direttore di Sentieri del Cinema. La cena inizia alle ore 19:30, prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti) entro il giovedì della settimana della proiezione compilando il form apposito (clicca qui). Se qualcuno di voi volesse partecipare anche dando una mano nel corso della serata è il benvenuto (preparazione e sistemazione del salone, servizio a tavola, aiuto in cucina), potete segnalare la vostra disponibilità inviando una mail a: ceneforumsancarlo@gmail.com, vi siamo grati sin d’ora.