Cari Amici,
in questa terza domenica di Quaresima, detta di Abramo, le letture ci invitano ad approfondire il nostro cammino di conversione verso la Pasqua.
Nel riconoscere un’appartenenza alla storia del Popolo Ebraico, Gesù propone un rapporto personale con Dio con la disponibilità ad una conversione di Carità vissuta, in un amore che non ha paura di seguire Dio e non se stesso.
Don Antonio (Anas), che ricordiamo oggi nel suo secondo anniversario di morte, concludeva una predica della domenica di Abramo dicendo: “Chiediamo, in questa Quaresima, questa disponibilità di cuore a seguire, a lasciarci guidare da Lui, dai suoi segni, dalla vera autorità per avere così la gioia vera, quella della carità, del donarsi, dell’amare fino in fondo, quella gioia di chi ama come Dio e non vuole lasciare indietro nessuno”.
Domandiamo la grazia, in comunione con Anas, di vivere questa esperienza dell’amore alla Verità.
Don Jacques
In occasione del secondo anniversario della morte di don Anas vi segnaliamo il video di una canzone scritta da don Antonio contenuta nel CD “Pochi Passi”, prodotto dalla Fraternità San Carlo e pubblicato il 9 marzo 2022.
E’ online il nuovo SanCarlino. Clicca qui per scaricarlo
Qui potete scaricare il Vangelo da colorare per i bambini e qui il foglietto dei canti della Messa delle ore 10:30
In occasione della festa dei papà dedicata a San Giuseppe, riproponiamo il post-it catechetico dedicato alla figura di San Giuseppe. Clicca qui per scaricarlo
1 pensiero su “Un cammino di conversione”