quaresima

Chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno

Cari Amici, in queste settimane la liturgia ci propone due solennità: la festa di san Giuseppe e l’Annunciazione del Signore. Due doni per vivere la Quaresima con sempre più certezza della promessa del Signore: “Io sono la risurrezione e la vita; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno”. Questa domenica, il segno… Continua a leggere Chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno

quaresima

La diretta online dei funerali di don Antonio

Cari amici, oggi, nella Basilica di Sant'Ambrogio in Milano, si celebreranno i funerali di don Antonio. L'appuntamento è fissato per le ore 14:45. Potrete seguire la celebrazione sul canale Youtube della Parrocchia o direttamente qui sotto a questa pagina. In preparazione vi segnaliamo l'articolo pubblicato su "Il Sussidiario" ad opera di don Vincent (clicca qui)… Continua a leggere La diretta online dei funerali di don Antonio

quaresima

I funerali di don Antonio Anastasio

I funerali di don Antonio Anastasio (Anas) saranno celebrati domani, giovedì 11 marzo, alle ore 14.45, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Sarà possibile seguire online la celebrazione eucaristica, che per le vigenti norme anti contagio prevede accesso molto limitato, solamente su invito. Il link per assistere alla celebrazione sarà disponibile sul sito sancarlo.org e… Continua a leggere I funerali di don Antonio Anastasio

quaresima

Don Antonio è tornato alla casa del Padre

Carissimi, pochi minuti fa ho ricevuto da don Jacques la notizia che don Antonio (Anas) ha concluso il suo travaglio ed è salito alla casa del Padre. Lo affidiamo alla Madonna perché lo accolga subito in Paradiso. Nelle prossime ore vi informeremo sulla data e gli orari del funerale. Stringiamoci di nuovo nella preghiera per… Continua a leggere Don Antonio è tornato alla casa del Padre

sancarlino

Vivere la Quaresima con fede, speranza e carità

Cari Amici, domenica iniziamo la Quaresima. Il messaggio del Santo Padre Francesco e la lettera dell’arcivescovo Mario (li trovate scaricando il SanCarlino) ci aiuteranno a viverla con fede, speranza e carità. I gesti di digiuno, preghiera ed elemosina di questo tempo ci accompagneranno perché possiamo sperimentare con più profonda consapevolezza la grazia della Risurrezione di… Continua a leggere Vivere la Quaresima con fede, speranza e carità