Cari Amici, in queste settimane la liturgia ci propone due solennità: la festa di san Giuseppe e l’Annunciazione del Signore. Due doni per vivere la Quaresima con sempre più certezza della promessa del Signore: “Io sono la risurrezione e la vita; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno”. Questa domenica, il segno… Continua a leggere Chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno
Autore: sancarloallacagranda
In ricordo di don “Anas”
Cari amici, in queste poche righe voglio esprimere il mio ringraziamento -e di tutti noi preti della San Carlo- per questi mesi vissuti insieme con la recita quotidiana del Santo Rosario. La preghiera condivisa e la compagnia che ci avete fatto non si esaurisce, dura per l'eternità seppur in modalità differenti. Anche se abbiamo deciso… Continua a leggere In ricordo di don “Anas”
La diretta online dei funerali di don Antonio
Cari amici, oggi, nella Basilica di Sant'Ambrogio in Milano, si celebreranno i funerali di don Antonio. L'appuntamento è fissato per le ore 14:45. Potrete seguire la celebrazione sul canale Youtube della Parrocchia o direttamente qui sotto a questa pagina. In preparazione vi segnaliamo l'articolo pubblicato su "Il Sussidiario" ad opera di don Vincent (clicca qui)… Continua a leggere La diretta online dei funerali di don Antonio
I funerali di don Antonio Anastasio
I funerali di don Antonio Anastasio (Anas) saranno celebrati domani, giovedì 11 marzo, alle ore 14.45, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Sarà possibile seguire online la celebrazione eucaristica, che per le vigenti norme anti contagio prevede accesso molto limitato, solamente su invito. Il link per assistere alla celebrazione sarà disponibile sul sito sancarlo.org e… Continua a leggere I funerali di don Antonio Anastasio
Don Antonio è tornato alla casa del Padre
Carissimi, pochi minuti fa ho ricevuto da don Jacques la notizia che don Antonio (Anas) ha concluso il suo travaglio ed è salito alla casa del Padre. Lo affidiamo alla Madonna perché lo accolga subito in Paradiso. Nelle prossime ore vi informeremo sulla data e gli orari del funerale. Stringiamoci di nuovo nella preghiera per… Continua a leggere Don Antonio è tornato alla casa del Padre
Dio guida la storia degli uomini
Cari Amici,la terza domenica di Quaresima ci invita a guardare il metodo di Dio nel nostro grande padre nella fede: Abramo! Dio, attraverso la scelta di un popolo, ci guida in questo cammino quaresimale per uscire dalle condizioni di vita in cui abbiamo vissuto finora verso un nuovo traguardo. Ci insegna che qualcosa deve cambiare… Continua a leggere Dio guida la storia degli uomini
Dare “del Tu” a Gesù
Carissimi Amici, la Samaritana ci ricorda che l’acqua è segno della nostra figliolanza eterna con il Padre nel sacramento del battesimo. Come lo ha ricordato Marina Corradi in Avvenire, impariamo in questa attesa della Pasqua a dare del Tu a Gesù. I gesti di preghiera, digiuno e carità ci aiutano a vivere questo rapporto d’amicizia… Continua a leggere Dare “del Tu” a Gesù
Vivere la Quaresima con fede, speranza e carità
Cari Amici, domenica iniziamo la Quaresima. Il messaggio del Santo Padre Francesco e la lettera dell’arcivescovo Mario (li trovate scaricando il SanCarlino) ci aiuteranno a viverla con fede, speranza e carità. I gesti di digiuno, preghiera ed elemosina di questo tempo ci accompagneranno perché possiamo sperimentare con più profonda consapevolezza la grazia della Risurrezione di… Continua a leggere Vivere la Quaresima con fede, speranza e carità
La domenica del perdono
O Dio, abbi pietà di me peccatore! Le parole del pubblicano, nel vangelo di questa ultima domenica prima della Quaresima, ci invitano a riconoscere che siamo fatti per amare ed essere amati. Don Antonio nel suo articolo del 2013, ripubblicato oggi, ci aiuta a prendere coscienza che siamo tutti bisognosi di perdono e che la… Continua a leggere La domenica del perdono
Membri di una stessa famiglia
Carissimi Amici, da più di un mese la nostra supplica a Dio nella preghiera serale del Santo Rosario ci fa compagnia nel dolore della malattia del nostro caro don Antonio (Anas) e di tante intenzioni di supplica che riceviamo. Come ha scritto Maria Cristina nella sua profonda lettera, Dio ci accompagna sempre e ci rende… Continua a leggere Membri di una stessa famiglia