Carissimi Amici,
entriamo con questa domenica nel tempo liturgico della Quaresima. Un tempo che inizia con la frase dell’imposizione delle Ceneri: Convertiti e credi nel Vangelo! Un invito a vivere queste settimane che precedono la Pasqua con volonterosa letizia nella riscoperta della fede in Dio attraverso i gesti di preghiera, i sacramenti, il digiuno e la carità.
Inizieremo questo cammino venerdì prossimo con un primo Quaresimale musicale con Mozart e la sua opera: Don Giovanni. Sarà spiegata da don Marco e si svolgerà nel salone dell’Oratorio alle ore 21.00. Potete leggere nel San Carlino una sua presentazione.
Venite e invitate!
Buon cammino di Quaresima,
don Jacques
E’ online l’edizione cartacea del SanCarlino. Clicca qui per scaricarla
Qui trovate il Vangelo da colorare per i bambini
E’ possibile continuare a sostenere economicamente le attività di soccorso alla popolazione attraverso le seguenti modalità:
AVSI
Impegnata nell’aiuto agli sfollati e nella cura dei feriti presso l’ospedale Saint Louis di Aleppo e in altri progetti di soccorso.
ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA
Opera in Medio Oriente, principalmente dove sono presenti i frati francescani della Custodia di Terra Santa. In questo momento è impegnata in aiuti di primo soccorso, assistenza sanitaria, accoglienza e distribuzione di pasti caldi.