Cari amici, nella giornata dedicata alla festività di San Carlo, vi segnaliamo la pubblicazione del primo di una rassegna di quattro video che raccolgono alcuni momenti vissuti insieme con i nostri ragazzi nei vari momenti dell’Oratorio estivo, ma non solo. Il primo video è visibile cliccando qui. I successivi tre video verranno pubblicati in occasione… Continua a leggere Tutto comincia sempre da un “sì”
Autore: sancarloallacagranda
Non accontentiamoci, viviamo da Santi!
Carissimi Amici, questo giovedì abbiamo ripreso il catechismo. I ragazzi sono entusiasti come i catechisti. Ci siamo ritrovati insieme nella chiesa per questo inizio. Dopo avere pregato e cantato abbiamo ascoltato il vangelo delle Beatitudini. Vangelo che sentiamo in questa domenica della solennità di tutti i santi. Infatti, i santi hanno preso sul serio queste… Continua a leggere Non accontentiamoci, viviamo da Santi!
Festeggiamo insieme la Giornata Missionaria Mondiale
Carissimi Amici, la Giornata Missionaria Mondiale che festeggiamo in questa domenica ci ricorda che l'unica missione è quella di Gesù: annunciare il Regno di Dio nell’amore. Tutti noi siamo chiamati a parteciparvi attraverso il Battesimo e tutte le differenti vocazioni nella Chiesa sono espressione di un’unica chiamata alla missione di Gesù. Spesso viene individuata la… Continua a leggere Festeggiamo insieme la Giornata Missionaria Mondiale
Week end di Sante Messe di Prima Comunione
Cari amici, questo week end celebreremo le Sante Messe di Prima Comunione. All'interno del SanCarlino che potete scaricare qui, troverete l'omelia di Don Jacques per la Cresima dei 16 ragazzi e un adulto della nostra Parrocchia. Vi ricordiamo che è possibile segnare il nome dei vostri cari defunti sull’apposito quaderno che trovate in fondo alla… Continua a leggere Week end di Sante Messe di Prima Comunione
Essere missionari al giorno d’oggi
Carissimi Amici, questa speciale domenica riempie di doni il mio cuore di prete missionario: 16 ragazzi e un adulto nella nostra comunità ricevono i 7 doni dello Spirito Santo nel sacramento della Cresima, un giovane milanese, Carlo Acutis, diventa beato e i vostri volti, che sono desiderosi di vivere e non sopravvivere di fronte a… Continua a leggere Essere missionari al giorno d’oggi
Il grazie di don Andrea
Cari amici, non ho parole per esprimervi tutta la mia gratitudine e il mio affetto per ciascuno di voi. Grazie di cuore per questi 4 anni vissuti insieme e grazie per i doni che mi avete fatto per la mia partenza! Come ha detto don Jacques al termine della Messa: Tutto passa, solo l'amore resta!… Continua a leggere Il grazie di don Andrea
Grazie don Andrea!
Cari Amici, in questa domenica abbiamo la gioia di salutare il nostro don Andrea e di conoscere don David. Un'occasione per ringraziare don Andrea di questi 4 anni passati nella nostra comunità. Vi ricordo che trovate sul sito della parrocchia e all’entrata della chiesa i moduli per l'iscrizione al catechismo del primo e secondo anno… Continua a leggere Grazie don Andrea!
I volti che illuminano la strada
Carissimi Amici, desidero condividere con voi una bella notizia: giovedì abbiamo ripreso gli incontri del catechismo con i ragazzi che faranno la prima confessione, la prima comunione e la cresima ad ottobre! Sono stato colpito e commosso dalla serietà e dalla gioia di tutti, ragazzi, catechiste e famiglie. È un segno per tutti. Cristo ci invita,… Continua a leggere I volti che illuminano la strada
Bentornati! Riprendiamo insieme il nuovo anno pastorale
Carissimi Amici, riprendiamo questo nuovo anno pastorale con delle novità: la partenza per una nuova missione a Sassuolo del nostro don Andrea e l’arrivo di un nuovo viceparroco don David Crespo. Don Andrea tornerà a salutarci il 26-27 settembre. Lo ringrazieremo per i quattro anni che ha vissuto con noi. Ne approfitteremo per fargli un… Continua a leggere Bentornati! Riprendiamo insieme il nuovo anno pastorale
Al via l’orario estivo delle celebrazioni
Cari amici, Vi ricordiamo che da questa domenica e sino al 15 settembre le Sante Messe avranno i seguenti orari: Da lunedì al sabato, solo alle ore 18; Tutte le domeniche alle ore 10:30 e 19; Sabato 15 agosto alle ore 10:30 e ore 18. Rimangono in vigore le modalità di accesso con i dispositivi… Continua a leggere Al via l’orario estivo delle celebrazioni